Ecobonus: gli incentivi che aspettavi per acquistare il tuo scooter elettrico!
Arrivano gli incentivi Ecobonus per l’acquisto del tuo scooter elettrico. Si tratta in particolare di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi. L’incentivo è del 30% del prezzo del listino con un importo massimo di 3.000 euro. Previste anche agevolazione per l’installazione di wall box domestiche per la ricarica!
Gli incentivi riguardano i modelli delle categorie L1e e L3e, ossia i ciclomotori elettrici o ibridi con velocità limitata a 45 km/h e le moto 125 cc equivalenti con stesse tecnologie e con potenza uguale o inferiore agli 11 kW.
Incentivi scooter elettrico
Per ricevere il contributo, inoltre, è necessario dare in rottamazione un modello appartenente alle stesse categorie incentivate omologato Euro 0, Euro 1 o Euro 2. Il contributo è previsto per chi rottama una moto di cilindrata inferiore o superiore ai 50 cc per comprare un veicolo non inquinante della stessa categoria.
Potresti avere il tuo scooter elettrico Lifan E3 a 1.650 euro anziché a € 1.990
Hai tempo fino al 31 Dicembre 2019
La copertura prevista è di 10 milioni di euro per il 2019 per gli acquisti effettuati “in Italia”: “le imprese costruttrici o importatrici rimborsano al venditore il contributo e recuperano l’importo come credito d’imposta”.