lo scorso 29 agosto avevamo annunciato la partenza di una grande avventura che avrebbe visto due giovani francesi percorrere ca. 12.000 km. per raggiungere Ho Chi Minh City (Saigon) partendo da Parigi in sella a due Django 125.
Ebbene lo hanno fatto!
ed oggi vogliamo condividere con voi le tappe fondamentali di questo straordinario viaggio che li ha visti attraversare ben 14 paesi e visitare oltre 50 città:
I nostri due avventurieri, Samuel Felice Rodriguez e Ambroise Prince, hanno raggiunto la città di Hô-Chi-Minh (Saïgon) il 26 ottobre scorso, ultima tappa del loro road trip! Quante avventure, incontri e scoperte al volante dei loro due ruote! Un’esperienza unica che i due amici non potranno dimenticare !
A questo link potrete visionare un’amplia raccolta di immagini e video relativi a questa avventura ecco i link:
http://www.peugeotscooters.it/peugeot-experience/django-adventure-2016/
https://www.facebook.com/PeugeotScootersItalia/
Partiti da Parigi il 29 agosto 2016 sui loro Django 125cc, i nostri due avventurieri, Samuel Felice Rodriguez e Ambroise Prince, hanno raggiunto la città di Hô-Chi-Minh (Saïgon) il 26 ottobre scorso, ultima tappa del loro road trip! Quante avventure, incontri e scoperte al volante dei loro due ruote! Un’esperienza unica che i due amici non potranno dimenticare
Perché questo viaggio su strada di 12.000 km?
Due amici in cerca di avventura, videomaker nella vita, Samuel Felice Rodriguez e Ambroise Prince, si sono messi in testa di andare da Parigi a Ho Chi Minh City (12.000 km) in scooter. Questa idea è nata quando hanno scoperto che nel 1956, due soldati francesi, Serge Gracium e Michel Vaslin, guidarono per oltre 17.000 chilometri per raggiungere Parigi partendo da Saigon. 60 anni più tardi, Samuel e Ambroise si sono lanciati la folle sfida di ripetere questa avventura ma questa volta partendo da Parigi. Dopo diversi mesi di preparazione e di ricerche per trovare dei partner, eccoli partire il 29 agosto scorso da Parigi.
Un tour dell’Europa in 15 giorni!
Se il contesto geopolitico non ha permesso ai 2 avventurieri di riprodurre esattamente i 17 000km percorsi dai pionieri del 1956, è stato comunque realizzato un road-trip di oltre 12 000 km! La prima tranche da Parigi a Istanbul è stata realizzata in 15 giorni e ha permesso ad Ambroise e Samuel di attraversare 9 paesi passando da Stoccarda, Sochaux, Mandeure, Ginevra, Milano, Vicenza, Zagabria, Sofia per finire a Istanbul dove “i loro cavalli” e loro stessi hanno preso l’aereo, direzione Bombay in India.
Momento forte e simbolico della Django Adventure: il passaggio in Asia dei nostri due avventurieri.
Hanno avuto bisogno di un sacco di pazienza per passare il confine con la Turchia: più di 9 ore di attesa alla dogana! Ma ci voleva molto di più per scoraggiarli e convincerli a non continuare la loro avventura. Si riprenderanno rapidamente da questa disavventura godendo delle bellezze offerte dallo stretto del Bosforo. Direzione Istanbul prima di scappare a Bombay, il primo passo importante nel loro viaggio attraverso l’India che sarà caratterizzato soprattutto da favolosi incontri umani con le popolazioni locali. Accolti a Bombay come ambasciatori dai rappresentanti di Mahindra, Samuel e Ambroise hanno “attaccato” le strade dell’Asia attraversando India, Birmania,Tailandia e Cambogia, prima di raggiungere la destinazione finale.
Una tappa in Tailandia piena di colpi di scena!
Mentre i nostri due avventurieri si apprestavano a lasciare la Tailandia, il contesto politico ha deciso diversamente. Infatti, la morte del re della Tailandia il 13 ottobre scorso, ha fermato il viaggio dei nostri avventurieri. Essendo stato proclamato il lutto nazionale le formalità doganali hanno dovuto essere sospese. Ma questo evento storico vissuto dall’interno non ha intaccato l’entusiasmo di Samuel e Ambroise nei confronti della bellezza di questo paese: «Dopo la meravigliosa esperienza in Birmania, avevamo paura che la Tailandia non fosse all’altezza delle nostre aspettative. Che errore! Malgrado l’evento tragico della morte del re della Tailandia, le passeggiate attraverso i mercati tailandesi, le uscite a cavallo, i paesaggi magnifici non sono mai mancati».
Arrivo a Ho Chi Minh Ville sotto i riflettori!
I nostri due avventurieri hanno concluso il loro epico viaggio sotto le luci dei riflettori! All’arrivo, In occasione del Vietnam International Motorshow (VIMS 2016) che si è tenuto dal 26 al 30 ottobre 2016 a Hô-Chi-Minh Ville, il loro partner, Peugeot Scooters, ha riservato loro un’accoglienza da eroi con, sullo stand, un corner dedicato a questi due amici! Ed è sempre in questa occasione che l’azienda ha lanciato ufficialmente il marchio Peugeot Scooters in Vietnam. Un momento forte, pieno di gioia, che tutta la squadra Peugeot Scooters ha condiviso con Samuel e Ambroise: «Ci piacerebbe dirvi miliardi di volte grazie …È grazie a voi se siamo arrivati sino a qui, è grazie ai vostri messaggi ed al vostro sostegno. Grazie a voi tutti, siete i primi protagonisti di questa avventura!!»
Due avventurieri, due Django : più di 12 000 km macinati con entusiasmo!
Quando fu realizzato il primo viaggio nel 1956, i due militari ebbero, come problema tecnico al volante dei loro Peugeot S57 125 cc, solo una semplice foratura. 60 anni più tardi, i nostri due avventurieri hanno avuto più fortuna, dato che i loro Django hanno perfettamente macinato i 12 000 km senza alcun problema tecnico.
«Abbiamo guidato su strade e sentieri di tutti i tipi, in condizioni climatiche che andavano dal caldo soffocante alla pioggia intensa. I nostri fedeli compagni non ci hanno mai abbandonati! Siamo rimasti impressionati dalla loro resistenza su ogni tipo di terreno, in città così come fuori dai sentieri battuti! Siamo pronti per un nuovo road-trip in sella ai nostri Django!» si entusiasmano Samuel e Ambroise.
Visita la foto gallery: https://goo.gl/2Aq7wL
Per saperne di più: http://www.django-adventure.com/