Batteria Scooter scarica? K-Booster è la Soluzione!
Il continuo sviluppo della gamma Kymco, soprattutto per quel che riguarda la parte elettronica, rende necessaria una particolare attenzione all’impianto di ricarica della batteria ed alla sua manutenzione.
Ci viene segnalato spesso che una non corretta manutenzione, soprattutto nella fase di fermo invernale del mezzo, crea disagio all’utente che, dopo mesi di fermo, può trovare la batteria scooter scarica.
Il K-Booster è un dispositivo per avviare il veicolo anche con batteria a “terra”, dalle dimensioni di uno smartphone e con una capacità di spunto in grado di accendere qualsiasi modello Kymco e qualsiasi moto. Ha anche una pratica funzione di power bank (ricarica del cellulare, tablet ecc).
La caratteristica essenziale di questo avviatore è l’essere dotato di una scheda elettronica interna che gestisce la quantità di corrente di picco necessaria al veicolo per accendersi, evitando corto circuiti (nel caso si invertissero le polarità) e scongiurando il rischio di “danneggiare” circuiti elettronici dell’impianto elettrico del mezzo (vedi CDI, ECU ecc).
In commercio esistono prodotti simili aftermarket ma va fatta molta attenzione in quanto questi prodotti devono avere requisiti specifici per non arrecare danno alla batteria od all’impianto elettrico del mezzo, con rischio anche per centraline o strumentazioni.
A corredo si può integrare il K-Booster con un cavo di collegamento alla batteria (evita di dover smontare le plastiche ogni volta) ad alta portata con circuito elettronico integrato e fusibile termico, per evitare sbalzi di corrente e corto circuito, con il vantaggio di poter essere collegato direttamente anche al carica batterie specifico Kymco.