Il nuovo Kymco People S 300 ha un nuovo look. Confermato il motore monocilindrico 4 tempi Euro 4 e l’ABS a doppio canale
LA FAMIGLIA PEOPLE S CRESCE
Il People è uno scooter importante per Kymco perché si tratta del modello che ha regalato grande notorietà all’azienda taiwanese. Già esposto lo scorso anno a Milano, all’EICMA 2018 il Kymco People S 300 si ripresenta sotto vesti inedite, più sportive e curate.
Molte conferme e una novità
La meccanica del Kymco People S 300 è confermata, con il motore monocilindrico da 299 cc raffreddato a liquido, omologato Euro 4 e capace di ben 29 cv e 30 Nm. Il telaio è a culla in tubi di acciaio, la forcella ha steli da 37 mm e i due ammortizzatori, regolabili nel precarico della molla, sono infulcrati al monobraccio oscillante.
Cambia l’estetica: il nuovo Kymco People S 300 ha linee più decise e sportive, oltre a utilizzare un impianto luci full LED, indicatori di direzione compresi, che contribuisce a offrire un nuovo impatto. La sella a 810 mm da terra è rivestita in pelle; i cerchi, in lega leggera da 16”, sono a cinque razze sdoppiate con pneumatici da 110 mm di larghezza davanti e 140 dietro.
L’allestimento prevede un portapacchi con maniglione integrato e il bauletto top case da 35 litri; la strumentazione fornisce indicazioni su livello carburante, temperatura liquido refrigerante e orario. Di serie è fornito il Kymco NOODOE, per connettere lo scooter allo smartphone.
Il best seller della casa taiwanese oggi ha un fratello maggiore: alle cilindrate 125 e 150 cc Kymco affianca la nuova versione 300, caratterizzata da un restyling ricercato e funzionale. Doti principali del nuovo PEOPLE S 300 sono affidabilità, stabilità e agilità. Il motore è un potente monocilindrico a quattro valvole OHC da 299 cc, raffreddato a liquido e omologato Euro 4.
Il telaio è un tenace traliccio in tubi di acciaio e piastre stampate mentre le sospensioni sono affidate a forcelle idrauliche da 37 mm e al monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile. Freno a disco anteriore e posteriore, entrambi da 260 mm; l’impianto è assistito dall’ultima evoluzione ABS a doppio canale firmata Bosch. Ma anche l’occhio vuole la sua parte: PEOPLE S 300 è sinuoso ed elegante, il nuovo vestito è stato disegnato con linee più decise e marcate, sottolineate soprattutto dai gruppi ottici full led anteriore e posteriore, indicatori compresi. Attenzione ai dettagli: altezza sella 810 mm, cerchi in lega leggera da 16” con disegno a cinque razze sdoppiate. L’allestimento comprende un portapacchi con maniglione integrato e un top case da 35 litri, un quadro strumenti con display analogico/digitale high tech di facile lettura; di serie anche il sistema informativo Kymco NOODOE, per connettere lo scooter al proprio smartphone.
Si guida con patente A2