Piaggio Medley 125 e 150cc
Sistema Start&Stop
Il sistema Start&Stop di Piaggio Medley 125 ABS è denominato RISS (Regulator Inverter Start&Stop System) ed è stato progettato per spegnere automaticamente il motore dopo 3-7 secondi dall’arresto. Poi è sufficiente una minima rotazione del comando del gas per far ripartire istantaneamente il monocilindrico. Un vantaggio enorme, specialmente in ambito cittadino.
Dotazione super
Stile unico, tanta praticità, facilità e sicurezza nella guida. Piaggio Medley 125 ABS abbina le caratteristiche di un ruota alta leggero alla ricchezza nella dotazione di uno scooter di classe superiore. È spinto da un moderno monocilindrico a quattro tempi di 125 cc con tecnologia i-get dotato anche di sistema Start&Stop che spegne automaticamente il motore durante le soste ai semafori per riaccenderlo al minimo movimento dell’acceleratore e di una trasmissione rinnovata che garantisce migliore spunto. La ricerca di prestazioni elevate e il contenimento dei consumi va di pari passo con lo sviluppo della sicurezza attiva: l’impianto frenante si compone di due unità a disco da 260 mm e 240 mm di diametro con pinze flottanti a due pistoncini, gestito da un sistema antibloccaggio ABS a due canali. Stile e praticità: questo scooter si distingue anche per le luci di posizione a led e per il nuovo paracalore dal design rinnovato e per la grande capacità di carico. Il capiente vano nel retroscudo è dotato di presa USB, c’è il gancio appendiborse e nel sottosella si possono sistemare ben due caschi integrali.
Piaggio Medley Special Edition
Piaggio Medley Special Edition 125 è la versione più grintosa della famiglia dei “ruota alta” italiani. Il carattere sportivo di questo modello, disponibile nella colorazione Grigio Titanio opaco, è sottolineato dai cerchi ruota nero lucido, dai particolari in nero come il portapacchi e il nuovo paracalore dal design rinnovato e dalle grafiche che alternano dettagli in blu elettrico a finiture in carbon look. La sella è invece impreziosita da cuciture di colore blu. La dotazione è al top come accade negli altri scooter della famiglia: il sistema Start&Stop, ad esempio, spegne automaticamente lo scooter nelle soste al semaforo per riaccenderlo in modo silenzioso e rapido al minimo movimento dell’acceleratore.
La sella di Piaggio Medley Special Edition 150 è apribile mediante un comodo pulsante elettrico posto sul manubrio; in alternativa si può utilizzare un meccanico a leva situato all’interno del retroscudo.
Un mezzo tanto accattivante quanto pratico e sicuro: il motore di 150 cc Euro4 della famiglia i-get è dotato di sistema Start&Stop che spegne e riavvia autonomamente lo scooter durante le soste e di una trasmissione rinnovata che garantisce migliore spunto L’ABS che governa i due freni a disco da 260 e 240 mm è del tipo a due canali, le ruote sono da 16” anteriore e 14” posteriore per la massima stabilità in ogni condizione di guida. E poi ci sono i due vani, uno ricavato nel retroscudo e dotato di presa USB, l’altro sotto alla sella in grado di ospitare due caschi integrali, e l’antifurto immobilizer di serie che si attiva estraendo la chiave di avviamento rendendo lo scooter inutilizzabile.