Piaggio – Il Gruppo Piaggio si presenta alla 74ª edizione del Salone internazionale delle due ruote consolidando la propria posizione di primo gruppo europeo e italiano delle due ruote.
La collaborazione tra Gruppo Piaggio e (RED), ha generato (VESPA 946) RED che si veste interamente di rosso per contribuire ai programmi di lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. RED rappresenta il modo più elegante e ricco di stile per dimostrare sensibilità a un grande problema e concede l’opportunità di aderire concretamente a una battaglia di civiltà tra le più difficili. La Vespa più esclusiva e più preziosa, nata per celebrare la bellezza di un mezzo che è diventato leggenda, è anche l’unico prodotto nel mondo automotive scelto da (RED). Un privilegio e un primato che Vespa 946 incarna votandosi al rosso in ogni suo particolare, come mai accaduto prima.
Ad EICMA nasce ufficialmente il progetto Vespa Elettrica, la nuova mobilità secondo il brand di due ruote più elegante e più amato al mondo che fa un passo avanti verso il futuro in totale coerenza con i valori che hanno accompagnato la sua storia. Il progetto Vespa Elettrica conferma l’impegno del Gruppo Piaggio non soltanto nel far muovere le persone ma nel voler cambiare il modo col quale le persone si muovono. Vespa Elettrica sarà, prima di tutto, una vera Vespa, portando la migliore tecnologia dell’elettrico su un veicolo che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo. Lo stile, l’agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l’aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettività. Un mix perfetto di emozione, tecnologia e attenzione all’ambiente che solo Vespa è in grado di creare. Come ha sempre fatto nei suoi primi settanta anni di storia.